• galloemanuela16

Un sorriso da STAR con le faccette dentali

Il sorriso è uno dei gesti più efficaci per comunicare il bello di sé agli altri ed un sorriso perfetto non può che amplificarne gli effetti positivi.

Questo lo sanno bene le star di Hollywood che ricorrono alle cure del dentista per avere un sorriso da sfoggiare in copertina e sul red carpet. Non a caso un sorriso impeccabile si definisce “sorriso Hollywoodiano”.




L'importanza del sorriso nella vita sociale

Denti disallineati e poco curati non sono certo un bel biglietto da visita ma come dice il nostro esperto in Ortodonzia ed Estetica dentale, il Dr Giovanni Lopez, “l’obiettivo di un sorriso naturale e sano non è un banale processo di vanità ma un’esigenza di benessere fisico e psicologico.


A seguito di cure odontoiatriche, infatti, molti riscoprono il piacere di una corretta funzionalità masticatoria e fonetica,” - prosegue il Dr Lopez. - “ma uno dei benefici spesso sottovalutati è proprio la maggiore autostima che regala un bel sorriso.”

Secondo una ricerca condotta dall’Università del Minnesota, le persone con un sorriso esteticamente gradevole sono considerate mediamente più attraenti e vengono prese maggiormente in considerazione dagli altri, sia nella vita sociale, sia in quella lavorativa, ad esempio durante i colloqui di selezione.


Ci sono persone che ridono mettendo la mano davanti la bocca o che spesso in foto non ridono affatto. Altre che invece provano costante imbarazzo a causa di denti rovinati o addirittura mancanti. Il mio obiettivo non è solo quello di donare un sorriso esteticamente piacevole ma aiutare a migliorare l’autostima dei miei pazienti, la loro vita sociale e lavorativa”, confessa Lopez.


Faccette estetiche dentali

“Per ottenere denti dritti, bianchi ed in armonia con il proprio volto ci sono diverse soluzioni, tra queste quella più amata dai Vip è sicuramente l’utilizzo delle faccette dentali”, svela il Dr Lopez, che risponde alla nuova tendenza in fatto di estetica con la tecnica delle lenti a contato dentali.


E’ così che le definisce il nostro esperto, proprio perché “ le faccette dentali sono dei sottili strati di ceramica che vengono applicate sulla superficie dei denti rivestendoli.” Il Dr Lopez ci spiega che – “grazie a questi straordinari manufatti protesici è possibile coprire eventuali difetti presenti sulla superficie dei denti sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata e il tutto in modo definitivo”.

Sono molti, però in Italia, a non conoscere ancora questo tipo di trattamento, pensando si tratti di protesi mobili e da cambiare spesso o che possano facilmente danneggiarsi o cambiare colore.


“Le faccette dentali, realizzate da esperti odontotecnici ceramisti, sono resistenti e definitive” - chiarisce il Dr Lopez – “non richiedono alcuna manutenzione particolare se non una corretta igiene orale valida per tutti e a differenza dei denti naturali non si macchiano facilmente.”


Estetica dentale a Roma: il tuo sorriso in anteprima.

Una volta compresa la validità del trattamento estetico dentale più amato dalle star, può subentrare però la paura di non piacersi o di stravolgere qualcosa di se stessi. Questo timore vale in generale quando si ricorre all’estetica e la paura spesso costituisce un disincentivo a intraprendere un percorso che può rendere felici. Oggi grazie alla tecnologia questo ostacolo è superabile.


Presso lo studio del Dr Giovanni Lopez, al Centro Medico Parioli di Roma, ogni paziente può visualizzare il risultato finale del proprio sorriso prima ancora di procedere materialmente con l’applicazione delle faccette dentali, grazie all’innovativa tecnologia Digital Smile Design.

“Questa tecnologia permette di comprendere il valore di questo trattamento altamente estetico e può portare a decisioni terapeutiche ben informate e ad un risultato finale più soddisfacente”, conclude Lopez.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti