pexels-andrea-piacquadio-3769149.jpg

FACCETTE DENTALI IN CERAMICA 

COSA SONO LE FACCETTE DENTALI?

Il Dr Giovanni Lopez risponde alla nuova tendenza in fatto di estetica con la tecnica delle lenti a contato dentali.

 

Esatto, se pensavi che le lenti a contatto vadano indossate solo sugli occhi ti sbagliavi!

 

Le lenti a contatto dentali anche dette faccette dentali o veeners sono dei sottili strati di ceramica che vengono applicate sulla superficie dei denti rivestendoli. Sarà così possibile coprire eventuali difetti presenti sulla loro superficie sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata.

Durante la visita, il Dottor Lopez esaminerà i tuoi obiettivi cosmetici e personali e ti consiglierà un piano di trattamento in grado di soddisfare le tue esigenze. 

 

Con la nostra innovativa tecnologia Digital Smile Design, ogni paziente può visualizzare un'immagine digitale dinamica dei propri denti, consentendo una comprensione completa dell'approccio al trattamento.

Questa tecnologia facilita anche la comunicazione medico-paziente e alla fine può portare a decisioni terapeutiche ben informate e ad un risultato finale più soddisfacente.

veneers-split.jpeg

Faccette

Correzione di rotture e spazi 

Restauro di denti corti o usurati

Copertura di macchie e difetti 

Nessun tempo di inattività

veneers-process-e1569454832194.jpeg

Step

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO?

Il primo passo per la realizzazione delle faccette in ceramica è l'ascolto ed il dialogo per capire quali sono le aspettative e le necessità del paziente ed illustrare il piano di trattamento ideale.

 

Il processo di creazione delle faccette dentali in ceramica inizia con l'acquisizione di un'impronta dei denti che consentirà lo studio e la realizzazione di faccette personalizzate e su misura per i denti interessati.   

Prima di procedere all'applicazione definitiva viene presentata una pre-visualizzazione del lavoro finale. Un mock-up virtuale attraverso la tecnologia Digital Smile Design e un mock-up, provvisorio diretto, che darà la possibilità sin dal primo giorno di percepire come sarà il nuovo sorriso. 

Le faccette dentali realizzate da esperti odontotecnici ceramisti possono quindi essere posizionate sulla superficie vestibolare del dente ricoprendo così difetti estetici e correggendo problemi funzionali. 

Pre-visualizzazione Digitale

Mock-up Provvisorio

Montaggio Faccette

cosmetic-crowns.jpeg

Riscopri il piacere di sorridere senza limiti

Guarda le trasformazioni possibili con le faccette estetiche in ceramica.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

PERCHÉ SCEGLIERE IL DR LOPEZ PER LE FACCETTE IN CERAMICA?

Il Dr Giovanni Lopez usa la sua esperienza, così come la sua sensibilità estetica, per progettare faccette che donino nuova luce al tuo sorriso, con armonia e naturalezza. 

Le faccette dentali in ceramica possono essere un approccio eccellente per affrontare svariate problematiche e creare un bellissimo nuovo sorriso dall'aspetto naturale.

Durante la prima visita, avrai l'opportunità di incontrare il Dottor Lopez, discutere le tue preoccupazioni, porre tutte le domande che hai e conoscere l'approccio migliore per raggiungere i tuoi obiettivi. 

 

Se stai considerando di migliorare il tuo sorriso con le faccette in ceramica, ti invitiamo a fissare un appuntamento con il Dr. Lopez per scoprire se è il dentista estetico giusto per te!

AdobeStock_190069871.jpeg

Dr Lopez

pexels-sound-on-3761027.jpg

Alternative

ESISTONO ALTERNATIVE ALLE FACCETTE IN CERAMICA?

Se non sei un buon candidato per il trattamento con le faccette in ceramica, a causa di alcuni denti gravemente danneggiati o gravemente deformati, il Dr Lopez, dopo l'attento studio del caso può consigliare corone in ceramica personalizzate per migliorare la salute e l'aspetto di ciascun dente interessato.

 

Invece di coprire solo la superficie anteriore visibile del dente, come si fa con una sottile faccetta, una corona dentale si adatta all'intero corpo del dente per ripristinare la forma e la funzione corrette. 

Nel caso di dente mancante può essere invece necessario un'impianto dentale. Si tratta di dispositivi protesici fissi che vengono collocati nello spazio lasciato libero da uno o più denti mancati o estratti. La vite endossea o fixture in titanio sostituisce la radice del dente e rappresenta il vero e proprio impianto sul quale verrà inserita la corona in ceramica che replica il dente nella forma e nel colore.  

 

Gli impianti dentali offrono comfort e sicurezza di gran lunga superiori a quelli dei ponti fissi o delle protesi convenzionali permettendo una risoluzione immediata, definitiva ed esteticamente perfetta.

L'opzione di trattamento ideale per te dipenderà da una varietà di fattori che potrai discutere con il Dr Lopez durante la consulenza.