Tecnologia

Performance Impeccabili

Microscopio Zeiss

Il microscopio rappresenta uno strumento di altissima precisione nell’esecuzione delle cure e della diagnosi.
Il microscopio rende chiaramente visibili i dettagli e le strutture più piccole assicurando un risultato qualitativamente superiore.

Microscopio Zeiss Dentista Roma Parioli

Scanner Intraorale 3D

Lo Scanner consente di rilevare le impronte dentali attraverso l'acquisizione di un gran numero d'immagini e la successiva rielaborazione mediante software dedicati.

L'utilizzo di questo macchinario riduce il disagio per il paziente riluttante all'idea della presa dell'impronta coi metodi tradizionali. Permette al team medico-tecnico di evidenziare da subito eventuali problemi o difetti, mostrando al paziente i risultati finali del trattamento (mock-up digitale).

scanner-intraorale-digitale-3d

Laser

L’utilizzo del laser in odontoiatria permette di effettuare molteplici trattamenti in modo confortevole e minimamente invasivo. È uno strumento che può essere utilizzato in tutti i campi dell’odontoiatria.  

Laser Odontoiatrico

Ortopanoramica Digitale

L’ortopanoramica è un esame radiodiagnostico che consente di visualizzare in un’unica immagine entrambe le arcate dentarie e permette di valutare la qualità e la quantità ossea.

É possibile effettuare l’esame OTP direttamente in studio.

La tecnologia digitale utilizzata per effettuare l’esame permette di ridurre l’esposizione ai raggi X, soprattutto per i pazienti in età pediatrica.

Teleradiografia digitale

La teleradiografia del cranio è uno studio radiografico della testa, che ha lo scopo di analizzare il profilo e le ossa del massiccio facciale. L’esame fornisce un quadro panoramico delle arcate dentarie e permette di individuare alterazioni o malocclusioni dentali.

Il ricorso a un teleradiografo di tipo digitale consente di minimizzare i rischi associati all’esposizione alle radiazioni.

Ortopanoramica Roma Parioli

CEPH

Automated Cephalo Tracing and Analysis

L’analisi cefalometrica, attraverso specifiche misurazioni, consente di analizzare variabili fondamentali per la formulazione della diagnosi e del piano di trattamento ortodontico.

Lo studio permette di avere informazioni precise sulle caratteristiche di crescita e di valutare la posizione dei denti in rapporto non solo con le strutture ossee ma anche coi tessuti molli.

Cefalometria Roma Parioli

Radiologia endorale digitale

Attraverso la radiografia endorale è possibile avere informazioni specifiche riguardanti una zona circoscritta della bocca del paziente, in genere di un paio di denti al massimo. Le informazioni che possono essere rilevate da questa radiografia riguardano la radice, la gengiva, il legamento parodontale e l’osso alveolare. É un esame semplice, veloce e minimamente invasivo con un emissione di raggi X molto ridotta.

Radiologia Endorale Digitale

Piezosurgery

La Piezosurgery è uno strumento chirurgico che utilizza micro-vibrazioni ad ultrasuoni. Questa tecnologia consente un approccio delicato che permette una minore invasività chirurgica e una maggiore sicurezza nell’operare vicino a strutture anatomiche delicate (vasi e nervi). Inoltre, assicura un ridotto gonfiore post-operatorio e un recupero più rapido e meno traumatico.

Piezosurgery Roma Parioli

Chirurgia Computer Assistita

La chirurgia computer assistita è una tecnica moderna che permette il posizionamento degli impianti in modo più preciso e predicibile. Essa è l’unione tra l’implantologia tradizionale e le nuove tecnologie e rappresenta una delle reali avanguardie scientifiche odierne. L’uso del software di simulazione del posizionamento implantare, aiuta ad ottenere una migliore pianificazione protesica ed un più corretto posizionamento degli impianti per un risultato funzionale ed estetico ineguagliabile.

Chirurgia Computer Assistita