Smiling%20Woman_edited.jpg

ENDODONZIA

IMG_1993 2.jpg

ENDODONZIA

Una Cura Essenziale

La cura canalare o terapia endodontica è un trattamento che permette di salvare e mantenere il dente naturale se colpito da caria profonda o da un’infezione delle radici come la pulpite, l’ascesso dentale o il granuloma.

 

La cura consiste nel rimuovere la polpa (il nervo) presente all’interno dei denti.

 

Il Dr Giovanni Lopez effettua il trattamento servendosi del microscopio operatorio, uno strumento per lui indispensabile e dagli indubbi vantaggi. Nella terapia endodontica, l’utilizzo del microscopio operatorio è in grado di fare davvero la differenza, rendendo i trattamenti molto più precisi, predicibili e minimamente invasivi.

 

Fino a poco tempo fa il trattamento endodontico veniva effettauto alla cieca, affidandosi solo alla sensibilità tattile, all’esperienza e alle radiografie intra-orali preoperatori.

 

Oggi, grazie all’utilizzo del Microscopio, il Dr Giovanni Lopez è in grado di esaminare l’interno dei canali lungo tutta la loro porzione. Poter vedere tutto ciò che il clinico prima poteva solo immaginare diventa fondamentale, rendendo più semplice e precisa ogni fase, dalla diagnosi alla conclusione del caso.