GettyImages-185312668.jpeg

IMPLANTOLOGIA

impianti-dentali_edited_edited_edited.jp

IMPLANTOLOGIA
Tutti noteranno solo la bellezza del tuo nuovo sorriso 

La perdita di uno o più denti compromette l’aspetto del sorriso, creando un disagio estetico ma non solo, pregiudica la funzione masticatoria e fonetica.

 

Gli impianti dentali risolvono questi problemi. Si tratta di dispositivi protesici fissi che vengono collocati nello spazio lasciato libero da uno o più denti mancati o estratti. La vite endossea o fixture in titanio sostituisce la radice del dente e rappresenta il vero e proprio impianto sul quale verrà inserita la corona in ceramica che replica il dente nella forma e nel colore.  

 

Gli impianti dentali offrono comfort e sicurezza di gran lunga superiori a quelli dei ponti fissi o delle protesi convenzionali permettendo una risoluzione immediata, definitiva ed esteticamente perfetta.

IMPLANTOLOGIA
All-on-four

Oggi è possibile in tempi brevissimi ottenere il risultato definitivo, attraverso la tecnica All-on-four.

 

L’implantologia All-on-Four è una tecnica  moderna che consente di riabilitare intere arcate dentali danneggiate o compresse o addirittura prive di denti con un solo intervento.

 

Ti starai chiedendo se l’impianto andrà sostituito con il tempo o ha una certa durata. Non è così!

La durata dell’impianto è illimitata. Di fondamentale importanza è l’igiene quotidiana e il rispetto dei controlli periodici dallo specialista. In generale, uno stile di vita sano e l’assenza di malattie particolari aiutano l’osteointegrazione e la durata dell’impianto.

protesi-all-on-four.jpeg

Molti temono che l’intervento sia doloroso e rinunciano ad avere un bellissimo sorriso. Tu non devi!

L’intervento non è doloroso. Solitamente, viene effettuata una semplice anestesia locale per cui non si avverte alcun dolore. In casi particolari o complessi il Dr Lopez può ricorrere alla sedazione cosciente affiancato da un medico specialista anestesista, per assicurare un intervento sicuro e senza dolore.

 

Il paziente viene seguito in tutta la fase del decorso post operatorio. Il Dr Lopez assicura la sua reperibilità in caso di necessità 24 ore su 24, tutto l’anno.

 

Pensi che la scarsa presenza di osso sia un limite all’esecuzione dell’intervento?

Tale ostacolo dopo un’attenta analisi di fattibilità può essere superato attraverso un’operazione di rigenerazione ossea. Tale intervento preliminare ed indolore, permetterà il posizionamento dell’impianto dentale.

 

Uno degli aspetti fondamentali che guida il Dr. Giovanni Lopez è la pianificazione del caso e l’identificazione delle motivazioni per cui il paziente decide di sottoporsi ad una terapia implantare. Se desideri un sorriso perfetto e permanente, prenota la tua visita con il Dr Giovanni Lopez presso il Centro Medico Parioli.